Come installare qualsiasi Versione (SKU) di Windows 7

Versioni di Windows7

Nelle reti p2p e in particolare nei canali torrent, le versioni di Windows 7 sicuramente non mancano. Anche se si tratta di versioni laked, cioè  versioni non ufficiali rilasciati dalla Microsoft, molti utenti impazienti di provare questo nuovo sistema operativo, continuano a scaricarle e ad installarle sul proprio pc.

A volte però, può capitare di incappare in una versione locked, cioè che consente di installare una sola versione di Windows 7 , come ad esempio la Professional, mentre magari si desidera installare la versione Ultimate, oppure avere la scelta di quale installare.

Che fare i questi casi?

Semplice: basta ricorrere a questo piccolo tip, per installare qualsiasi versione di Windows 7, indipendentemente da quella scaricata:

-Aprire l’ISO di Windows 7 con un programma di gestione archivi tipo 7 Zip o Winrar.

-Estrarre tutto il contenuto in una cartella a proprio piacere.

-Entrare nella cartella /sources/ e trovare il file ei.cfg.

Ora è possibile procedere procedere in due modi differenti:

1) cancellare il file ei.cfg, in questo modo, quando si installerà Windows 7 sarà mostrata la schermata con la scelta di quale versione installare.

2) editare il file ei.cfg con un editor di testo tipo Blocco Note, per decidere quale versione debba essere installata automaticamente.

Basta inserire il nome della versione desiderata (Starter, HomeBasic, HomePremium, Professional, Ultimate) come nell’esempio sotto:

[EditionID]
Ultimate
[Channel]
Retail
[VL]
0

via|windows7center
  • dam

    La iso creata a partire dal dvd non si può aprire con winrar perchè è in formato udf

Close
Basta un Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui Revoblog tramite il tuo Social Network preferito