DBAN: Software per Rimuovere Definitivamente i dati dall’ Hard Disk

Dban

Se avete bisogno di aumentare la memoria di massa del vostro pc comprando un nuovo hard disk ben più capiente di quello che avevate in precedenza, sarebbe opportuno eliminare per sempre i file contenuti nel vostro vecchio disco fisso prima di venderlo, regalarlo, oppure buttarlo.

Naturalmente non basterà farlo con il semplice comando elimina di Windows, perchè esistono in commercio numerosi software che permettono di recuperare i dati eliminati con estrema facilità.



Potete servirvi quindi di Dban (Darik’s Boot and Nuke), iso bootabile scaricabile gratuitamente, che ci permetterà di distruggere definitivamente tutti i dati presenti sul hard disk. Naturalmente si tratta di un software da usare con estrema cautela: i dati eliminati utilizzando Dban non potranno più essere recuperati, in alcun modo.

Prima di utilizzarlo, assicuratevi quindi che non ci siano altri dispositivi di archiviazione di massa (hd esterni, chiavette usb, ecc.) collegati al pc, oltre al disco fisso che intendete radere al suolo.

Link: Sito ufficiale e download Dban

Close
Basta un Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui Revoblog tramite il tuo Social Network preferito