FindSounds: Servizio Online dove Ascoltare e Scaricare suoni e versi di animali

FindSounds

Se siete curiosi di sapere come fa il verso di un rinoceronte, o quello di un coccodrillo, oppure se siete appassionati di insetti e amate il ronzio di zanzare, mosche, e di tantissime altre specie, sicuramente troverete molto interessante il sito di cui sto per parlarvi: FindSounds

Si tratta di un servizio online, un motore di ricerca di suoni di qualsiasi tipo: oltre ai versi degli animali, si possono ascoltare e scaricare suoni di ogni genere, tipo il rumore di un aereoplano, i suoni di tantissimi tipi di strumenti musicali, un applauso, un pianto, il rombo di una Ferrari e chi più ne ha più ne metta.

Usare il servizio è estremamente semplice, in quanto basta digitare (possibilmente in lingua inglese) il tipo di suono che si intende ascoltare o scaricare, impostare i vari filtri (formato del file, simple rate, grandezza del file, ecc.) e cliccare su “Search“.

Una volta ottenuti i risultati, potete decidere se ascoltare il suono (cliccando sull’apposita icona), oppure se salvarlo sul vostro pc cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e poi su “Salva con nome“.

Se siete a corto d’ispirazione, o non sapete che suono cercare, cliccando su “Need Examples?” vi apparirà una lista di suoni divisi per categoria, tra cui: animali, insetti, strumenti musicali, natura, persone e altre ancora.

Insomma, FindSounds è un servizio davvero carino e curioso, utilissimo per trovare suoni di ogni tipo e che può essere anche divertente.

Link: FindSounds

Close
Basta un Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui Revoblog tramite il tuo Social Network preferito