Gifsoup: Trasformare i Video di Youtube in Simpatiche Gif animate

Gifsoup

Se siete in cerca di nuove gif animate da utilizzare come avatar personale su forum e social network, vi conviene dare un occhiata ai video presenti su Youtube, perchè grazie a Gifsoup sarà possibile “prelevare” qualsiasi pezzetto di video presente sul noto portale di video-sharing e convertirlo in un file gif a tutti gli effetti. Gifsoup è un servizio web-based completamente gratuito e che non richiede alcun tipo di registrazione. Grazie ad esso (e grazie allo sterminato database di Youtube) potremo creare nuove gif animate praticamente all’infinito.



Il procedimento è semplicissimo: incolliamo l’url del video che ci interessa nella barra presente sull’home page di Gifsoup, poi clicchiamo su “Create“, quindi selezioniamo la porzione di video (max 10 secondi) che vogliamo convertire per completare il lavoro.

Quando la gif animata sarà stata creata, essa rimarrà sul server del sito (ma sarà anche possibile scaricarla sul pc in diverse risoluzioni), che ci fornirà il codice html per poterla inserire dove vogliamo: forum, siti web, reti sociali, ecc.

L’unica nota un po negativa (se così si può definire) di questo simpatico servizio online è il watermark che sarà stampato su ogni animazione creata: cosa di poco conto comunque, considerando la facilità e la velocità di utilizzo di un servizio, che ricordo, è assolutamente gratuito.

Link: Gifsoup

Close
Basta un Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui Revoblog tramite il tuo Social Network preferito