Leggere la posta Gmail con Windows Live Mail

Windows Live Mail, attualmente è uno dei migliori client di posta elettronica, che ci permette di leggere le email senza aprire il browser ed è anche l’unico che ci permette di leggere le email di un account Hotmail senza particolari procedure.

Infatti le sue doti principali sono la l’interfaccia user-friendly e la semplicità d’uso, specialmente nel configurare un account.

Siccome ormai quasi tutti abbiamo un account gmail, ecco la procedura per leggere la  posta di un account gmail con il software della Microsoft:

-Entrare nel proprio account gmail, cliccare su impostazioni, configurare come nell’immagine sotto e cliccare su “Salva modifiche”:

-Aprire Windows Live Mail e cliccare sul tasto “aggiungi un account di posta elettronica” situato in basso a sinistra.

-Si aprira una finestra nel quale dovete inserire i dati del vostro accont gmail:

La cosa importante è NON spuntare l’ ultima casella dove c’è scritto “Configura manualmente le impostazioni del server per l’account di posta elettronica”.

In questo modo Live Mail eseguirà automaticamente tutte le configurazioni necessarie per scaricare la posta dal server di gmail:

Voglio precisare che Windows Live Mail non è Windows Mail, il client di posta installato di default su Windows Vista, ma è un programma che dovete scaricare a parte.

Probabilmente se avete installato Windows Live Messenger, avete anche Windows Live Mail, in quanto fanno parte tutti e due del pacchetto Windows Live, in caso contrario,  potete scaricarlo da quì.

  • Carlos

    Ho provato a fare come mi avete detto ma dopo la prima icona mi si apre una seconda icona dove mi chiede di digitare server posta in arrivo e server posta in uscita.
    Io digito gmail.com in tutti e due.
    La terza icona mi avverte che ho immesso tutti i dati correttamente ed io clicco su fine.
    L’account viene creato ma non ricevo le email

  • Stefano

    ciao ho seguito tutte le indicazioni e ho avuto anke io lo stesso problema di carlos. ho seguito le indicazioni che gli hai dato, ma al momento della ricezione della posta mi da questo errore

    Impossibile inviare o ricevere messaggi per l’account Gmail (stefano.CP3video). Impossibile trovare l’host ‘pop3.gmail.com’. Verifica che il nome immesso per il server sia corretto.

    Server: ‘pop3.gmail.com’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0D
    Protocollo: POP3
    Porta: 995
    Protezione (SSL): Sì
    Errore socket: 11001

  • Ale

    idem.. =.=

  • Revolution83x

    @Carlos: Strano che ti chieda di digitare il server di posta in arrivo.
    Comunque, in “Server posta in Arrivo” inserisci pop3.gmail.com (se ti chiede anche le porta, è la 995 con conessione sicura SSL). In “Server posta in uscita” digita smtp.gmail.com (porta 587 cifratura TLS, se te lo chiede).
    Fammi sapere se risolvi…..Ciao ;)

Close
Basta un Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui Revoblog tramite il tuo Social Network preferito