Midomi: Scoprire il titolo di una Canzone Cantandola davanti al Pc

Midomi

Quante volte vi sarà capitato di sentire un brano (magari in tv o per radio) che vi piaciucchia molto, ma non potete acquistarlo perchè non conoscete il titolo, ne l’artista ne l’album a cui appartiene?

Probabilmente molte, ma oggi, grazie alla tecnologia questo problema è facilmente risolvibile: basta solo un pc e una connessione a internet, e con l’aiuto del sito Midomi, potremo finalmente scoprire come si chiama quel brano sentito per tv o per radio.



Tutto quello che dobbiamo fare è  andare sul sito e canticchiare la canzone su cui vogliamo ricevere ulteriori info: se essa è contenuta nel database di Midomi, immediatamente ci verrà mostrato il titolo, l’artista e le altre informazioni relative al brano che stiamo cercando. Non è necessario cantare tutta la canzone: bastano solamente 10 secondi per permettere al sito di riconoscere il brano e porre fine alle nostre curiosità.

Naturalmente è possibile utilizzare questo particolare motore di ricerca musicale anche prendendo una qualsiasi fonte audio esterna (radio, tv, lettore mp3, ecc.) e avvicinandola alle casse del pc.

Inoltre, nel malaugurato caso che la canzone non fosse presente nel database di Midomi, sarà comunque possibile inviare richiesta allo studio di Midomi, in modo da ricevere le info appena esse saranno trovate.

Disponibile anche una versione (applicazione scaricabile) per iPhone e iPod Touch.

Link: Midomi

Close
Basta un Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui Revoblog tramite il tuo Social Network preferito