Navigare Anonimi in Rete con Phzilla e Firefox

phzilla

La privacy: una delle cose più care alla maggior parte degli utenti internettiani, ma anche una di quelle più a rischio ogni volta che accendiamo un pc per connetterci in rete.

Navigare in completo anonimato non è affatto difficile: basta usare un proxy HTTP che possa garantirci un maggiore livello di privacy mascherando il nostro vero indirizzo IP.

Possiamo connetterci ad uno dei tanti proxy disponibili in rete manualmente, ma per gli utlizzatori di Firefox esiste una soluziona ancor più semplice e immediata: Phzilla.


Come avrete capito, si tratta di un addon per il browser Mozilla, una semplice estensione che ci permette di collegarci ad un proxy con un semplice clic del mouse.

Infatti dopo aver installato Phzilla vedremo apparire una nuova icona nella barra di stato del browser: cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse apriremo la pagina corrente via proxy (impostazione predefinita che è possibile modificare). Cliccando invece col tasto destro potremo avere accesso alle numerosi opzioni del programma.

Disponibile per Firefox 3/4

Link: Download Phzilla

Close
Basta un Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui Revoblog tramite il tuo Social Network preferito