uMusic: Creare Video con un Immagine JPG e un Brano MP3

uMusic

Quando si ha il bisogno di condividere online un brano, o un intero album musicale, molto spesso si sceglie di farlo sottoforma di video, unendo una o più immagini ai brani scelti, cercando di rendere più facile l’ascolto e la visualizzazione ai futuri spettatori.

Molto spesso adoperiamo questa soluzione, anche perchè siti come Youtube, non permettono di caricare file musicali (mp3, wma, o altri), ma solamente video.

Utilizzando Windows Movie Maker, la creazione dei suddetti video, diventa una cosa tutto sommato molto facile da realizzare, ma se cercate un software alternativo che vi permetta di fare ciò, in modo ancora più semplice e veloce, allora potete provare uMusic.

Si tratta di un software freeware, disponibile per i sistemi Windows, che ci permette di creare video partendo da una semplice immagine in formato JPG e un brano musicale in formato MP3.

Scelta l’immagine e scelto il brano da inserire, ci basterà cliccare sul pulsante “Create Video” per esportare il tutto in un file WMV, un formato ottimale per essere caricato su Youtube.

In alternativa è possibile caricare il video appena creato direttamente su Youtube: basta cliccare su “Upload Video“, riempire il form ed infine cliccare su “Submit“.

uMusic permette di creare video in formato WMV con un encoding video pari a 232 Kbp/s, e audio pari a 192 Kbp/s.

Link:

Download uMusic

via|blogsdna

  • Daniele

    Il programma è discreto direi..ma non è vero che lo pubblica senza problemi direttamente su Youtube..:-( ti disattiva l'audio come gli altri software..? quindi ke si deve fare??:-( e lo disattiva subito..

Close
Basta un Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui Revoblog tramite il tuo Social Network preferito