VidtoMp3: Scaricare l’audio dai video di Youtube

VidtoMp3

Dopo aver visto numerosi metodi per scaricare video da youtube (con l’aiuto di qualche piccolo software, o direttamente via browser) è giunto il momento di capire come fare per effettuare il download dell’audio presente nei video del popolare sito di video-sharing.

Questa volta, ci affideremo ad un utile servizio online che farà per noi in automatico tutto il “lavoro sporco” (cioè quello di convertire il video in formato mp3 e fornirci il link per il download del file): VidtoMp3.



Tutto quello che dobbiamo fare, è recarci sul sito armati del link relativo al video di Youtube del quale vogliamo estrarre e scaricare la traccia audio: inserire quindi l’indirizzo nel campo “Enter URL below“, cliccare su quel bel pulsantone giallo con su scritto “Download” e attendere il tempo necessario per la conversione.

Quando il file audio sarà pronto, otterremo un bel link “Download MP3” sul quale basterà cliccarci sopra per effettuare il download del brano.

VidtoMp3 può essere utilizzato anche per scaricare l’audio dai video presenti su MySpace, Megavideo, DailyMotion e tantissimi altri ancora. Insomma, davvero un ottimo servizio, peccato che per accedere alla pagina di download dei brani, bisogna sorbirsi una bella sfilza di finestre popup.

Link:

VidtoMp3

Close
Basta un Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui Revoblog tramite il tuo Social Network preferito